Si avvicina il grande giorno (…anzi, la grande notte!!)

By November 24, 2015Gara, Uncategorized

Manca pochissimo al 19 dicembre!! Ti sei già iscritto al Vialatteatrail o al Vialattearun? Registrati subito… siamo già in tantissimi, e ti stiamo preparando un programma davvero fantastico.

Iniziamo con qualche informazione pratica:

Pernottamento:

  • Se cerchi un hotel, clicca sull’area “offerte speciali” del sito: sono disponibili convenzioni e agevolazioni con strutture di ogni livello, in collaborazione con Vialattea Incoming.
  • Se vieni in camper, Sauze è sprovvista di un’area attrezzata vera e propria, ma esiste un’area sosta in zona Gran Comba in cui si può solo sostare e non scaricare nulla. In alternativa puoi  sistemarti in campeggio a Oulx, a 5 km da Sauze (rivolgersi al Pra Vei 0122.831021 o al Pra Long 0122.831208) oppure a Salbertrand, 10 km da Sauze (informazioni al 0122.854653).
  • Se preferisci una sistemazione “light” possiamo accoglierti all’interno del palazzetto, riscaldato e dotato di docce. Porta con te materassino e sacco a pelo!!

Per chi scia:

Gli iscritti alla gara e i loro accompagnatori che pernottano in uno degli hotel convenzionati possono acquistare uno skipass a prezzo agevolato presso l’ufficio Vialattea in Piazza Assietta 7, 10050 Sauze d’Oulx

Per chi ha voglia di (altre) avventure:

Nella giornata del 19, per gli iscritti alla gara e i loro accompagnatori, apertura dello spettacolare Ponte Tibetano al prezzo speciale di 10 euro (anzichè 15): puoi provare l’emozione di camminare per 400 metri sospeso nel vuoto, a 120 metri d’altezza, sul ponte tibetano ad un’unica campata più lungo al mondo (apertura 14.00 alle 18.00, su prenotazione 0122.858585)

… e non è tutto: tantissime altre sorprese ti aspettano nella notte del 19: perché la tua grande corsa notturna sulla neve merita una festa piena di musica e di divertimento… ti aspettiamo a Sauze!!

6 Comments

  • Roberto says:

    Ciao
    Potete confermarmi se si potrà correre con normali scarpe da trail (neve ben battuta quindi ) oppure con tamponi o scarpe chiodate?
    Grazie
    Roberto Foni

    • Monica says:

      ciao Roberto, in condizioni normali si potrà correre con normali scarpe da trail; ti consigliamo magari un paio di ghettine per evitare che la neve si infili tra calza e scarpa.
      In caso di condizioni particolari, come per esempio ghiaccio, i ramponcini possono essere utili, ma vi terremo aggiornati i giorni immediatamente prima della gara.
      A presto!!

  • Oscar says:

    Una curiosità da neofita per questo tipo di eventi: abbigliamento migliore da indossare durante la corsa? Dal sito leggo che si consiglia l’uso della giacca a vento. Non è sufficiente indossare una buona maglia termica visto che si faticherà, almeno nella fase di salita, parecchio? Grazie

    • Monica says:

      ciao Oscar, innanzitutto sarà obbligatorio avere con se’ tutto il materiale obbligatorio che si trova nel regolamento pena la squalifica (trovi tutto nella sezione del sito “la gara”).
      Di certo non basterà una semplice maglia termica, perché si correrà tranquillamente sotto lo zero. Ricordati che è importante vestirsi a strati, in modo da potere velocemente togliere e soprattutto indossare gli indumenti il più velocemente possibile.

  • Alessandro says:

    Possibilità di sosta su spiazzo asfaltato alla partenza della seggiovia Gran Comba, in piano, senza servizi, sulla strada ma tranquillo.
    Ho fatto copia incolla confermate se si può parcheggiare il camper per due giorni .
    Grazie saluti

    • Monica says:

      ciao Alessandro, confermiamo: esiste un’area sosta in zona Gran Comba. Tieni presente però che si puo’ solo sostare e non scaricare nulla

Leave a Reply